Da oggi, lunedì 3 settembre, è disponibile in digital download e in streaming (da lunedì 10 settembre in formato fisico) “Unplugged against violence” (Cabezon Records), disco di debutto del progetto benefico WAV – Women against violence. Quattordici brani scritti e interpretati da 17 artiste italiane unite nella lotta contro la violenza sulle donne, guidate dal direttore artistico Bruno Mantra, con l’appoggio di Associazione Otto e del Centro Donna Padova e con la partnership del marchio di abbigliamento Miss Miss Outfit by Valentina.
La missione di WAV, nato dalla collaborazione tra Associazione Culturale Otto e Centro Donna Padova, è quella di diffondere bellezza, speranza e armonia a favore delle donne e in particolar modo delle donne vittime di violenza. Crediamo sia bello e soprattutto utile seguire questa iniziativa, sostenendoci, partecipando agli eventi e rimanendo collegati alle nostre attività. Aiutateci a crescere: ogni istante speso per WAV è un istante di speranza.
– Racconta Bruno Mantra
“Unplugged against violence”, realizzato grazie alla campagna di raccolta fondi Musicraiser, è stato registrato e prodotto da Stefano Pivato e Bruno Mantra presso il NoShoes Studio di Dolo (Ve). La copertina del disco è dono dell’artista C0110. L’immagine inlay è dono dell’artisti Chiara Giraldo. Artwork di Mattia Menegazzo.
Tutti i proventi del disco e annesse attività live saranno devoluti al Centro Donna Padova, a sostegno delle vittime di violenza e di stalking.
Ecco i nomi delle artiste coinvolte: Romina Salvadori (EstAsia), Elisa Erin Bonomo (vincitrice del premo della critica Amnesty International 2017), Chiara Patronella (Almakantica), Irene Brigitte, Lil’ Alice,Chiara Vidonis, Irene Ghiotto, Anita Racca (Yavannah, finalista X-Factor), Artic Bahama Mama (Ludovica Signorelli & Erika Pilli già U.B.Dolls), Honeybird (strumentista per Tre Allegri Ragazzi Morti), Jo Stella, Sybell(Uttern), Roberta Contesso & Sylvia Fabbris (cellulite star), Folake Oladun (Hit Kunle) che reinterpreta un brano di Eva Poles (Prozac+) e con la partecipazione straordinaria di Masha Mysmane Bonetti (EXILIA).
Di seguito l’intervista rilasciata alla nostra redazione:
WAV dal vivo:
8 settembre – Il portico – Dolo (Ve)
14 settembre – Altroquando – Treviso
29 settembre – Cockney London Pub – Correzzola (Pd)
14 ottobre – Virgo Club – S. Angelo di Piove (Pd)
FB https://www.facebook.com/wavwomenagainstviolence/
Crowdfunding https://www.musicraiser.com/it/projects/10193