Seleziona Pagina

“YAKAR” il nuovo album dei KORA BEAT

“YAKAR” il nuovo album dei KORA BEAT

Online  YAKAR, il nuovo albun dei KORA BEAT.

I testi delle canzoni narrano storie, storie che partono dal Senegal e viaggiano sino ad arrivare a noi con l’intento di trasmettere un chiaro messaggio: qualunque cosa sia successa, si può ricominciare. Insieme.

Cheikh Fall, ideatore dei KORA BEAT, è molto legato alle tradizioni artistiche e religiose africane. La band nasce dall’incontro tra la musica tradizionale senegalese e la cultura musicale occidentale.
Nel loro sound la kora, arpa dell’Africa occidentale, intrattiene un dialogo costante con il sax di Gianni Denitto, che, in costante equilibrio tra jazz ed elettronica, è in grado di spostare il discorso musicale su un nuovo livello.
Anche le percussioni di Badara Dieng (non solo djembè, ma anche sabar, bougarabou, xine e la tama) sostengono la ritmica insieme al basso di Andrea Di Marco, fondendo stili diversi e rivelandosi in perfetto equilibrio nella batteria di Samba Fall, capace di rispondere allo stesso tempo alle chiamate delle percussioni e creare groove afrofunk con il basso.

WIRI WIRI
Gira gira e torna all’inizio: questo recita un noto proverbio senegalese, da cui il brano trae il suo titolo. Un ragazzo ambizioso, ma senza studi e conoscenza, si ritrova in un momento difficile e buio della sua vita. L’incontro con un saggio lo conduce verso un
cammino di consapevolezza e fiducia nelle proprie risorse.

Circa l'autore

Share This