Ancora una volta Soundreef mette a disposizione dei propri Autori ed Editori una tecnologia all’avanguardia, la più rivoluzionaria degli ultimi dieci anni: la Blockchain.

Grazie a questa tecnologia che permette la condivisione in open source e la certificazione istantanea del brano, gli aventi diritto potranno ottenere con un click un certificato digitale che attesta la paternità della propria opera e la marca temporalmente, sfruttando la sicurezza del registro Blockchain.

La semplicità del procedimento e il sistema di controllo sono alla base del nuovo servizio offerto da Soundreef. Il servizio è completamente gratuito per un numero illimitato di opere.

Dichiara Davide d’Atri, AD Soundreef S.p.A.

La blockchain è certamente la tecnologia del futuro -­‐-­‐siamo quindimolto soddisfatti di aver introdotto per i nostri iscritti questo servizio che, avendo anche valore legale, tutela e garantisce al 100% l’originalità dell’opera.”

I servizi offerti da Soundreef stanno crescendo, così come il nostro network, ci auguriamo di poter continuare in questa direzione e questo sarà possibile solo attraverso una riforma organica del settore che passi prima da una piena e vera liberalizzazione del mercato dei diritti d’autore.

Per sapere di più è possibile consultare la voce ‘Tutela’ nell’area dedicata all’interno del sito: www.soundreef.com/