Seleziona Pagina

“CIÒ CHE NON DICI” nuovo singolo e video di Mara Sattei

Dopo l’uscita del primo singolo ufficiale “Scusa”, Mara Sattei è tornata con “CIÒ CHE NON DICI” (Arista/Columbia Records Italy/Sony Music Italy), nuovo singolo e altra tappa fondamentale che ci accompagna alla scoperta del suo mondo musicale.

È già online al link https://youtu.be/0aPhLpqP4KQ, il videoclip del brano, nato da un’idea della stessa Mara Sattei e diretto da bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra).

Quello che è uscito dalla penna dell’artista è un video dinamico, ambientato in uno scenario noir, un continuo susseguirsi di immagini veloci e impattanti, che ha come oggetto chiave un’audiocassetta contenente un segreto importante. Tra penombra, mistero e adrenalina ci si immerge così nel mondo di chi vive silenzioso all’ombra della città, quello di una spia, Mara.

Nel video le atmosfere cupe e misteriose dei crime movies si miscelano a quelle scintillanti e più patinate del mondo fashion. Un connubio che fa perfettamente coesistere il carattere iconico ed esteticamente sintetico con quello narrativo, facendoci catapultare all’interno di una vera e propria missione segreta.

Prodotto da tha Supreme, che segue la direzione artistica del progetto, il singolo – già disponibile al link https://marasattei.lnk.to/Cio_che_non_dici – mette in risalto ancora una volta le grandi abilità di liricista di Mara Sattei, nonché una potenza vocale capace di entrare forte nell’anima di ogni ascoltatore.

“’CIÒ CHE NON DICI’ è un brano che ho scritto per raccontare quanto sia più importante agire invece di aspettare che qualcosa accada – afferma Mara Sattei, e continua – di quanto il silenzio, a volte, riesca a parlare più di mille parole.”

Il nuovo singolo è stato anticipato da “Scusa”, un brano rappresentato dalla forza di una parola breve e concisa, ma che può avere una risonanza enorme nella testa di chi la ascolta e la pronuncia. “Saper chiedere scusa ci rende liberi” commenta Mara Sattei e ce lo mostra anche attraverso il videoclip del brano, diretto da bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra) e visibile al link https://youtu.be/xOd1yVi4Ulw.

Il video è un enorme quadro vivente, la cui cornice è composta da simboli e permeata da un’atmosfera sospesa e senza tempo, che ci porta per mano tra i corridoi e le stanze di una villa seicentesca.

Non è di certo nuovo al suo pubblico il grande talento di Mara Sattei, che ha collezionato a oggi oltre 200 milioni di streaming totali con la sua musica e le collaborazioni che l’hanno vista protagonista.

La cantautrice era riuscita ad affascinare tutti già con le sue “Registrazioni”: “Nuova Registrazione 326” – certificata disco d’Oro -, “Nuova Registrazione 402” e “Nuova Registrazione 527” sono dei veri e propri sfoghi personali messi in musica e prodotti da tha Supreme.

Mara Sattei, inoltre, ha collaborato con importanti colleghi italiani e internazionali che hanno impreziosito il suo percorso artistico: “m12ano” – certificato platino e contenuto nell’album d’esordio di tha Supreme “23 6451” -, “ALTALENE” – che l’ha vista a fianco di Coez nel brano doppio platino estratto da “BV3” – “Dilemme Remix” – singolo certificato platino, che ha segnato l’unione artistica internazionale tra lei, Lous and the Yakuza e tha Supreme – e “Spigoli” – brano doppio disco di platino firmato insieme a Carl Brave e tha Supreme.

La scrittura intima ma allo stesso tempo incisiva, la voce intensa e comunque leggera, l’eleganza e lo sguardo rivolto sempre agli altri sono i tratti distintivi di quella che è già una delle donne più interessanti del nuovo panorama musicale italiano.

https://www.instagram.com/mara.sattei/

Circa l'autore

Share This