Seleziona Pagina

“Due secondi fa” il nuovo singolo di Paduano | VIDEO

Disponibile su YouTube Due secondi fa, il videoclip del cantautore partenopeo Paduano e già disponibile sulle migliori piattaforme di streaming ( https://lnkfi.re/DueSecondiFa ).

Due secondi fa è la ricerca spericolata dell’istante perduto, dell’incapacità di reagire al futuro che intanto è già diventato presente. La nostalgia fa breccia nel muro dell’inerzia. Questo processo si attenua solo respirando e pesando ogni momento che si vive, cercando in qualche modo di rendere prescindibile il tempo e di “trattenerlo” per qualche secondo in più.

Nel videoclip protagonista assoluto è il tempo e la sua inesorabile marcia, rappresentata da immagini veloci e rapaci che passano attraverso muri ed ostacoli e che turba la coscienza dell’uomo, rendendolo incapace di razionalizzare il suo interno e ciò che lo circonda. I binari di una metropolitana e la loro geometria sono la metafora necessaria che gli consente di prendere posto in questo movimento per trovare una giusta collocazione e direzione.

Crediti videoclip

Regia, direzione e montaggio: Rino Cardone, Cristian Castellano

Produzione: Marco De Vita

Crediti singolo:

Musica e testo: Antonio Paduano

Prodotto da Dario “Dartariello” di Pietro

Hanno suonato:

Antonio Paduano: voce, cori; Dario “Dartariello” di Pietro: chitarre elettriche, chitarre acustiche, tastiere; Marcello Vitale: chitarre elettriche; Roberto Bozza: basso elettrico; Alessio Sica: batterie e percussioni.

Registrato da Andrea Giuliana, con la gentile collaborazione di Ciro Galante presso Stereo8 Studio

Tag:

Circa l'autore

Share This