Seleziona Pagina

GIORGIO MORETTI il video di “SERIO?!”

Esce oggi, giovedì 18 marzo, il videoclip di “SERIO?!”, secondo estratto da “Quasi Mai”, disco d’esordio di GIORGIO MORETTI, fra i nuovi nomi della fucina autoriale romana.

Link al videoclip su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=nLp5mP1RASo

 

L’artista, già selezionato tra le nuove voci che hanno trovato spazio nel programma Esordi su Rai Radio2, ha appena realizzato il suo debutto discografico con un lavoro che vede la direzione artistica e la produzione musicale di Meiden, eclettico musicista romano, con una carriera avviata nel mondo della EDM e già produttore di alcuni brani contenuti nel disco “Musica per bambini” di Rancore.

Ventiquattro anni, Giorgio Moretti canta la propria età in maniera lucida e lineare, con tutti i sogni e le speranze ma anche con le amarezze proprie della sua generazione. Tre anni a Torino a studiare scrittura creativa e sceneggiatura gli conferisce la ricchezza di immagini con cui costruisce le proprie storie fatte di testi diretti e mai banali. Il resto lo fa una formazione musicale ampia che si concretizza in nove brani con un gusto per la melodia, dai sapori contemporanei, contaminati di elettronica gentile, chitarre a disegnare contrappunti e una ritmica essenziale.

 

Tutto questo si rispecchia nell’impostazione del brano e videoclip “Serio?!” che Moretti presenta così:

‘Serio?!’ è e vuole essere una canzone ambigua, come ambiguo è il suo titolo. È un testo malinconico, ma su una base dance, che prende spunto dalla disco music e dal funky.

È un pezzo dance, ma in un momento in cui nessuno può ballare, se non a casa propria. È la relazione di opposti e contraddizioni tipici di chi ha 23 anni e inizia a capire di avere un passato e ancora non sa di che colore è il futuro.
Tutto quello che accade nel video, in maniera ironica, vuole restituire quest’assenza di senso in cui, oggi, navighiamo quotidianamente. Il video è nato per caso, una domenica mattina, e la sera avevamo già tutto il materiale pronto.”

 

Di seguito l’intervista rilasciata alla nostra redazione di Jam Session 2.0 in occasione dell’uscita dell’album di debutto.

Giorgio Moretti l’esordio con un disco ricco di emozioni fuori dall’ordinario

Circa l'autore

Share This