Seleziona Pagina

PIZZABOY il terzo singolo di VV | VIDEO

Fuori oggi, venerdì 18 dicembre, PIZZABOY, il terzo singolo ufficiale di VV, in uscita per Maciste Dischi/Pulp Music e distribuito da Sony Music Italy. Il brano, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, è disponibile in streaming e digitale al seguente link: https://smi.lnk.to/PizzaBoy.

Qui le sonorità dream pop si fondono alla narrazione intima e sentimentale delle emozioni, e VV canta con stile pacato ma incisivo di quei litigi di coppia un po’ tragicomici che a volte, purtroppo, avvengono sotto agli occhi imbarazzati degli estranei – come il pizza boy del titolo.

“Pizzaboy è un inno all’amore, a modo mio – ha commentato VV – Volevo descrivere la realtà di una storia d’amore, senza omettere i momenti più difficili. Per me amare significa anche saper litigare, il confronto è forse il momento chiave che rivela se due persone sono fatte o no per stare insieme. Il Pizzaboy è la visione esterna, che non voglio mai perdere: visti da fuori, siamo tutti un po’ buffi quando ci arrabbiamo”.

Ad accompagnare la release del singolo, esce oggi anche il videoclip ufficiale, diretto da Alessandro Mosè e visibile al link https://youtu.be/vt5PGalkn-s! A proposito del video, il regista commenta: “Il video di pizzaboy è dedicato a tutti i rider che girano per strada portando cose alla gente. Il pizzaboy affronta il traffico di Milano sotto la pioggia da eroe suburbano, inconsapevole. Inconsapevole anche di quel che succede in un appartamento, dov’è destinata la sua pizza, il susseguirsi del tempo scandisce sia la sua pedalata verso l’obiettivo sia i drammi domestici di cui è spettatore, per poi arrivare, suonare il campanello e fare la sua breve comparsa nel cataclisma delle quattro mura per poi ripartire”.

“Pizzaboy” arriva dopo “Collirio”, già disponibile in streaming e digitale al link: https://smi.lnk.to/Collirio e accompagnato da un videoclip, diretto da Olmo Parenti e Marco Zannoni visibile al link https://bit.ly/3kILJpP, e “Il Giusto”, il primo singolo ufficiale di VV, (ascolto al link: https://smi.lnk.to/ilgiusto e videoclip, diretto da Jacopo Farina, al link https://bit.ly/2ZrbwsQ).

Conosciamo meglio VV

VV, da poco arrivata sulla scena musicale italiana, si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia ed il dream pop. Prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, rilascia 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo.

VV è una cantautrice e producer milanese. Il suo pop stralunato, intimo e dolcissimo mantiene una peculiare atmosfera notturna, quasi crepuscolare. Registra, arrangia e produce a casa sua con pc e scheda audio, mantenendo intatta la sua autenticità. Il 27 novembre 2019 esce per Maciste Dischi “Moschino_01” il primo brano, registrato e pubblicato senza postproduzioni esterne, così come tutte le successive uscite 6 uscite, pubblicate tra novembre e marzo: “‘Notte_02”, “Canzone Felice_03”, “Di Letto Di_04”, “Ta-Dah!_05”, “Dolcetto_06” e “La Distanza_07”. L’amore per il vero non risparmia i videoclip di “Moschino_01” e “Canzone Felice_03”, che vengono girati dalla stessa VV per raccontare il suo personale punto di vista su Milano, fatto di viaggi notturni in tram e stravaganti serate in balera.

https://www.instagram.com/vvgram_

Circa l'autore

Share This